Costantino Nieddu. Illustratore, Ceramista.



Nasce a Sassari il 29 Settembre del 1991, da sempre appassionato dalla matita e dal foglio da disegno - fra le tante passioni - accresce le sue capacità presso l'Istituto D'Arte Filippo Figari di Sassari, dove conclude i suoi studi specializzandosi in Ceramica. Alcune sue opere sono state esposte in mostre regionali ed altre sono state inserite nella cornice offerta dal Museo Nazione "Giovanni Antonio Sanna" di Sassari. 
Nel 2012 diviene Vicepresidente dell'Associazione Culturale TNT GlobalArt, il cui scopo è quello di promuovere ogni forma di arte in Sardegna. Nonostante la sua specializzazione sia in Ceramica, la sua passione è il disegno, che non ha mai abbandonato. I suoi lavori sono disponibili anche su DeviantArt, e li pubblica sotto il nick di The-Fantasy-Factory.

Nei primi mesi del 2013 inizia con l'autore sardo Giovanni Giuseppe Pintore una collaborazione per dare vita al suo romanzo "Le Ombre del Destino, Il cavaliere dagli occhi purpurei", occupandosi di una lunga serie di illustrazioni, che accompagneranno l'opera in tutte le sue mostre e presentazioni.


A Maggio 2014 viene invitato all'evento regionale Giocomix di Cagliari, dove espone le sue opere al pubblico cagliaritano, presentando i suoi futuri progetti. Le sue tavole accompagnano l'esposizione delle bozze ufficiali del noto manga "L'Attacco dei Giganti" di Hajime Isayama.


A Settembre 2014 è ospite dell'evento Sassari Cosplay&Games, presente nell'omonima città, esponendo presso lo Stand de "Le Ombre del Destino" le opere inerenti il romanzo dell'autore G.G. Pintore.

A Novembre 2014 viene invitato al Books - Festival della Letteratura Fantastica di Cagliari, dove tiene un'elegante mostra di tutte le sue ultime opere, dividendo la mostra con illustratori del calibro di Dany&Dany (Iskida: Il canto di Akasha, edito da Condaghes) e Luca Tarlazzi (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco)


Fra gli interessi in cui ama cimentarsi non mancano la pittura, la musica (prestando la propria voce) e l'MMA.


Ad Ottobre del 2014, fondando "Le Ombre del Destino Fantasy Factory" decide di dare inizio ad un spensierato Web fumetto "La Fuga di Elfano", che vede come protagonista la mascotte de "Le Ombre del Destino".
La collaborazione con l'autore Giovanni Giuseppe Pintore prosegue con un progetto ambizioso, che ha intenzione di portare un nuovo respiro nell'ambiente fumettistico Italiano e Sardo: DARK HOPE.

Elenco delle illustrazioni relative al romanzo:
(Cliccare sopra i nomi per andare alla pagina)

- Bahamut, il Drago di Platino;
- Il Cavaliere dagli occhi purpurei;
- Leirien Nightflower;
- Kornelius Nightflower;
- Irdan Olvirion;
- L'Incappucciato;
- Ovrak;
- Gastiern;
- Le Ombre;

Ulteriori illustrazioni:

- La Fuga di Elfano;
- Dark Hope;
- Nhàr;
- L'Alba dell'Arcaico;
- L'Erede di Eracle;


Altri lavori è progetti:

- Cyberslave;


Nessun commento:

Posta un commento