Dark Hope: Italian Graphic Novel





Il progetto Dark Hope

La collaborazione fra Costantino Nieddu e G.G. Pintore è incentrata principalmente sul desiderio di dare vita ad una vera e propria Graphic Novel tutta italiana, dove la narrazione in prosa verrà arricchita da elementi classici del fumetto, grazie ai quali il lettore potrà immergersi interamente nel mondo che i due autori hanno intenzione di proporgli. L'utilizzo di apposite illustrazioni ha lo scopo di definire alcuni elementi della narrazione, costringendo l'occhio del lettore a soffermarsi su di un preciso istante della storia.
Le cupe ambientazioni di una terra ormai alla deriva, succube della costante sete di potere della razza umana, ospitano le vicende di un gruppo di amici, ormai costretti gli uni contro gli altri, in un susseguirsi di scontri e di speranze oscure. L'uomo ha smarrito il vero senso del pacifico convivere, e si ritroverà a fronteggiare il risultato di un disastro ambientale di dimensioni epocali, che ha alterato il mondo in cui viveva, così come le conosciute leggi naturali del nostro. 
In un non troppo classico post apocalisse si sviluppa un intreccio di vite ancor meno comune, che vedrà i protagonisti lottare per la propria sopravvivenza, attraverso pericoli e scontri, sia di carattere militare che sociale, ma anche per riportare le cose ad una stabilità che pare impossibile ottenere indietro. 
Così ha inizio la Graphic Novel di Dark Hope.

Nei prossimi giorni verrà aggiornato il PILOT scelto dai due autori, e prossimamente sarà possibile leggere in PDF il primo estratto in prosa. Per ora vi lasciamo in compagnia di una delle copertine a cui Costantino Nieddu ha lavorato. 
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento