G.G. Pintore - Scrittore

Il suo nome completo è Giovanni Giuseppe Pintore, Classe 1991, nato il 10 settembre. 
Generalmente è conosciuto soltanto con il nome di Giuseppe, perché il primo di rado viene utilizzato, così come è sconosciuto alle persone che lo circondano. 
Frequenta il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, nella città dove è nato, grazie al quale ha la possibilità di prendere parte ad un concorso poetico, in cui si colloca fra i vincitori, pubblicando la sua prima opera.
Concluse le scuole medie, frequenta per cinque anni l'I.P.S. A.R. Di Sassari, dove si diplomerà nel 2010. Nonostante la scelta di un istituto professionale, continua a coltivare la sua passione per la poesia e per la scrittura, che porterà avanti continuando a scrivere romanzi fra una lezione e l'altra.



Negli anni che seguono il diploma si dedica interamente alla sua passione, ed infine, a Marzo 2014, il suo primo romanzo: “Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei” vede la luce, edito da Europa Edizioni (Roma).
Attualmente l'autore ha in cantiere più di un romanzo, fra cui i seguiti de “Le Ombre del Destino”, ad ora in attesa di pubblicazione. Nel frattempo si dedica al Blog “G.G. Pintore” dove pubblica, parallelamente alla sua unica Opera Edita, approfondimenti sul proprio mondo e racconti ulteriori, scritti nei momenti di pausa dalla stesura dei futuri manoscritti. 






Il Blog che ha creato unisce l'arte della scrittura a quella visiva del Disegno, grazie a Costantino Nieddu, Illustratore Sardo che ha collaborato alla realizzazione delle illustrazioni del libro “Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei”, oltre alle copertine dei racconti dell'autore.

Con lo stesso illustratore ha dato vita ad un progetto fumettistico intitolato “Dark Hope”, che vedrà la penna dello scrittore unirsi ai disegni dell'illustratore, in una Graphic Novel dal sapore amaro. Il tutto ambientato in un mondo Post-apocalittico, nel costante gioco del Cliché che viene rivoluzionato, dando allo spettatore qualcosa di già visto, ma di totalmente innovativo.










A Settembre del 2014 sceglie di diventare un autore del sito Penne Matte, dove alimenta la sua cerchia di lettori tramite le possibilità offerte dalla piattaforma; parallelamente pubblica i suoi racconti tramite l' Ebook store di Google, il tutto in via assolutamente gratuita.












Contatti dello Scrittore:

Nessun commento:

Posta un commento