giovedì 9 ottobre 2014

2° Edizione Estemporanea di pittura Arte differenziata e Le Ombre del Destino!


Sùilad!
Colgo l'occasione in questo aggiornamento per parlarvi dell'evento che si terrà a Sassari, presso il Parco di Via Venezia. Questo concorso permetterà, all'interno di una cornice naturale come il Parco, di ritrovarsi per un incontro che vuole rappresentare la natura stessa, per preservarla.

L'organizzazione TNT Global Art sponsorizza questo evento, e vorrei invitare tutti gli interessati a prendervi parte. Sarà appunto una buona occasione per parlare di ecologia e di rispetto dell'ambiente.
Questo evento premia la pittura ecologica, e nello stesso regolamento si richiedono materiali riciclati, proprio per dare prova del fatto che tutto può essere recuperato, in un modo dove l'usanza di riutilizzare gli oggetti rotti ha perso piede, e sempre più tende a sprecare materiali che potrebbero diventare vere e proprie sculture. Troverete il regolamento all'indirizzo sottostante, oppure chiamando il numero presente sul volantino.




Il ruolo de Le ombre del Destino?
L'autore G.G. Pintore e l'illustratore Costantino Nieddu saranno presenti all'evento, pronti a parlare con voi non solo di ambiente e riciclo, ma anche di scrittura e disegno. Saranno presenti dall'inizio alla chiusura dell'evento, portando con loro un particolare progetto "Dark Hope" del quale l'immagine sottostante è rappresentativa per mostrarvi il potenziale di questa idea.
Avrete la possibilità di visitare lo Stand delle Ombre del Destino, sfogliando tutto il materiale che sarà disponibile, e nel caso riuscire a saziare la vostra curiosità. 





Passiamo alla parte divertente dell'evento:

Tornerà la Caccia al Tesoro di Elfano:

"Troverete tutte le pergamene? Io non credo!
(Elfano)



Otto pergamene sono state nascoste all'interno del Parco di Via Venezia, chiunque le troverà tutte avrà accesso allo speciale scrigno de Le ombre del Destino, che contiene un prezioso bottino. La caccia è aperta a tutti i partecipanti. La caccia avrà inizio alle 12, per concludersi al momento della premiazione dei migliori dipinti! Non perdete l'occasione di partecipare! Chi troverà solo una parte delle pergamene vincerà comunque una spilla!


L'Arena degli Eroi Eterni:


Torna ancora una volta l'arena, ma necessità di combattenti: venite a sfidare i vostri compagni di viaggio presso l'arena, ed otterrete sicuramente un premio per il vostro coraggio!
Le regole sono semplici: 3 punti per vincere, esclusi colpi alla testa, e il titolo di Campione dell'Arena sarà vostro! Dimostrate di essere degli Eroi!


Concorso di scrittura e di disegno.
In aggiunta all'evento offerto dalla TNT Global Art, Le Ombre del Destino hanno un personale concorso, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, e sarà gratuito. Ci sarà un vincitore per ognuna delle cattegorie


- Scrittura.Considerato che scrivere un racconto in poche ore sia cosa particolarmente ardua, lo staff accetterà anche racconti scritti prima del concorso, purché siano di una lunghezza non superiore alle 10000 battute. So che è difficile, specialmente calcolarlo, ma considerate come lunghezza (se scriverete a mano) quattro pagine di quaderno. Ovviamente, le opere che saranno scritte sul momento avranno un punteggio superiore. Saranno l'Autore ed i suoi Bozzisti a dare un voto complessimo al racconto, che varierà da 1 a 5. (Il loro giudizio sarà semplicemente simbolico, in base ai loro gusti, dunque non prendete per oro colato il loro giudizio al di fuori di questo concorso). Il vincitore avrà un premio speciale, ma non è escluso che tutti i partecipanti possano tornare a casa con qualcosa.
Il Racconto dovrà ovviamente avere uno sfondo fantasy, ma senza tralasciare il tema della natura e dell'ecologia. Tutti i racconti saranno restutiti ai rispettivi proprietari o, se concessi, saranno pubblicati su questo blog, e sulla pagina de Le Ombre del Destino!

-Disegno. Chiunque non parteciperà al concorso di pitttura, potrà sempre partecipare al concorso di disegno, aperto a tutte le età, de Le Ombre del Destino. Si richiede un solo disegno, colorato o meno. Se non avete il materiale, troverete un foglio ed una matita a vostra disposizione. I disegni saranno valutati dall'illustratore e dall'autore con un punteggio che andrà da 1 a 5. I disegni dovranno essere inerenti al tema, o mantenersi comunque sull'ambiente e sull'ecologia.
(Il loro giudizio sarà semplicemente simbolico, in base ai loro gusti, dunque non prendete per oro colato il loro giudizio al di fuori di questo concorso). Il vincitore avrà un premio speciale, ma non è escluso che tutti i partecipanti possano tornare a casa con qualcosa.


Mi auguro di vedervi in tanti domenica 12 Ottobre, così da passare una stupenda giornata insieme!

Nessun commento:

Posta un commento