sabato 22 novembre 2014

Books Cagliari: 2 giorni di libri!




Sùilad!

Il 29 ed il 30 Novembre, in occasione dell'evento sardo creato dall'Associazione Culturale Mondi Sospesi, ci saranno anche G.G. Pintore e Costantino Nieddu al Books: Festival della letteratura fantastica di Cagliari! 

Tutti coloro che ci seguiranno avranno la possibilità di entrare interamente nel mondo de Le Ombre del Destino attraverso la mostra di Costantino Nieddu, dove ritroveranno alcuni dei personaggi principali del romanzo, copertine dei racconti annessi, personaggi extra ed una particolare presentazione di G.G. Pintore, con la quale vi trascinerà nel suo mondo, affrontando il tema de Le Ombre del Destino a 360°.

Per i nuovi (ed i vecchi) appassionati ci sarà una super offerta: l'ingresso di un giorno al Books lo pagheremo noi, se acquisterà una copia de Le Ombre del Destino! Troverete "Il Cavaliere dagli occhi purpurei" in offerta speciale a 13€! Potrete aggiungere così alcuni dei Gadget che saranno disponibili, farvi delle foto caratteristiche con spada e scudo, affrontare in un duello un altro visitatore nell'Arena degli Eroi Eterni, oppure sorseggiare improbabili bevande magiche dalle apposite ampolle e tanto altro!
L'illustratore Costantino Nieddu disegnerà dal vivo, mostrandovi il processo creativo che segue la creazione delle bozze. Potrete parlare di scrittura, disegno e del fantasy in generale sia con l'autore G.G. Pintore che con l'illustratore. 


Le opere presenti sul nostro Stand però non si limitano solo al libro di G.G. Pintore, ma ad altri due progetti che sono in cantiere, e che potrete leggere, apprezzare e conoscere con l'aiuto dei creatori. Si tratta progetti simili ma allo stesso tempo profondamente differenti l'uno dall'altro:

Le Ombre del Destino: La Fuga di Elfano. Una serie di vignette umoristiche con Elfano (logo de Le Ombre del Destino) come protagonista. Il Simbolo è scappato dalla sua cornice, ed ora si ritroverà ad affrontare mille peripezie a causa del suo gesto, lottando contro e con i suoi creatori per ottenere la sua affermazione come personaggio "reale" all'interno degli omonimi romanzi. Lo scopo di queste vignette è di fare dell'umorismo sul mondo fantasy e sull'ambiente che lo circonda, senza mai prendersi sul serio e senza mai calcare troppo la mano. Venite a scoprire La Fuga di Elfano!


Dark Hope. Questo progetto è incentrato principalmente sul desiderio di dare vita ad una Graphic Novel tutta italiana, dove la narrazione in prosa viene condita da elementi classici del fumetto, grazie al quale il lettore può immergersi interamente nel mondo che gli viene proposto. Gli ambienti cupi di una terra ormai alla deriva condiranno una storia intrisa di speranze oscure, dove l'uomo ha smarrito il vero senso della vita, portando il proprio mondo al collasso. In una non troppo classica post apocalisse si sviluppa un intreccio ancor meno classico, che vedrà i protagonisti lottare per la propria sopravvivenza, ma anche per riportare le cose ad una stabilità che pare impossibile ottenere nuovamente. Così ha inizio la Graphic Novel di Dark Hope. 
Venite a scoprire il progetto al nostro Stand!

Ma Le Ombre del Destino saranno solo una parte del Books: ci saranno tanti eventi a cui potrete partecipare, a partire dalle altre mostre di "Iskìda della Terra di Nurak" di Andrea Atzori, della mostra di Luca Tarlazzi, le cui opere sono state selezionate da Mondadori per rappresentare molte saghe fantasy come "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", "Il Ciclo di Shannara", "Le Avventure di Conan il barbaro" e "La guerra degli orchi". Ci sarà anche un Raduno Potteriano, contest di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, giochi di ruolo, e la possibilità di provare in esclusiva Dragon Age: Inquisition, oppure L'Ombra di Mordor.
Molte altre attività saranno presenti, fra laboratori di scrittura, di disegno e così come gli autori emergenti e non di cui potrete scoprire le opere. Devo elencare altri motivi per consigliarvi di venire al Books?!

Ci vediamo a Cagliari quindi: 29 e 30 Novembre, presso il Lazzaretto, Stand de Le Ombre del Destino!

Sùilad!

Nessun commento:

Posta un commento