mercoledì 14 settembre 2022

Il Paradiso delle Favole - Finale

 









Arriviamo al finale.


Vi ringrazio per la pazienza, oltre all'estenuante attesa. Scrivere questo capitolo mi è risultato più difficile del previsto, sia per problemi di tempo che per emozione. Inoltre, le opzioni in pareggio hanno reso la decisione ancora più complessa, non essendoci un vero e proprio indirizzo: l'idea era proprio che sceglieste voi questo passaggio finale, e non immaginavo vi sareste divisi in questo modo.

Quindi, per dare il tono giusto all'ultimo capitolo, ho trovato qualche difficoltà a livello emotivo. Certe cose hanno bisogno di tempo per essere espresse, oltre a una certa costanza. Dalla pausa di Agosto con il canale è venuta abbastanza a mancare, complice anche il caldo.

Sono però contento del risultato finale. 

Come sempre, ma è una cosa già nota, ho dovuto tagliare parte dello critto per far spazio. Nella versione finale dell'opera, il cui nome, per ovvie ragioni, potrebbe essere cambiato di poco, mi sarà possibile includere tutto quello che è venuto a mancare. Per ora, alla stesura di questo capitolo, ci sono poco più di diecimila caratteri in più - due capitoli.

Potrebbero aumentare, considerato che potrei (e vorrei) inserire qualche altra fiaba a tempo perso. Il finale potrebbe cambiare, più per dare qualche altra riflessione dal punto di vista del narratore. Quello scelto mi è parso più più affine per il sito, senza costringermi a fare eccessivi tagli. Ho preferito proprio non scriverlo, insomma!

Questo articoletto sta uscendo un po' troppo lungo, quindi mi fermo qui.

Vi ringrazio per il supporto e per aver partecipato a questo percorso narrativo: differiva di molto dai miei soliti scritti, sia per tonalità che per stile. Una bella avventura, dopotutto.

Trovate il capitolo conclusivo su The Incipit, QUI - Favole della Buonanotte.




Noi ci sentiamo nel caos di pensieri che è il Diario della Notte.

Al prossimo aggiornamento!


G. G. Pintore

Nessun commento:

Posta un commento