sabato 7 giugno 2014

I Personaggi delle Ombre del Destino: L'incappucciato

"Sei sola... Ti sei persa, piccolina?
Lascia che ti accompagni a casa..."
(L'incappucciato)



L'incappucciato è uno dei personaggi del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.



Il suo aspetto, la sua età ed i suoi reali intenti rimangono costantemente celati durante il corso della storia. Eppure, questo enigmatico figuro fa spesso da sfondo alle vicende che riguardo la giovane Leirien ritrovandosi, in un modo o nell'altro, sempre da solo con la ragazza. Il suo misterioso modo di fare s'incastra adeguatamente con il suo aspetto, celato accuratamente da un vestiario prevalentemente di pelle, con il cappuccio che lascia scoperti solo gli occhi, di un color cremisi intenso. In quello sguardo Leirien percepisce una nota sinistra, che le incute non poco timore.
Ogni suo gesto ed ogni parola paiono essere estremamente soppesati, quasi quelle conversazioni siano state provate più e più volte; ed è forse ciò a rendere ancora più intrigante il mistero che si cela dietro questo personaggio senza nome, così come il suo comportamento ed il mandante delle sue azioni.
Un momento prima sparisce, l'attimo dopo è alle spalle della protagonista, in un costante inseguirsi e sfuggirsi, perpetuato attraverso anni di persecuzione. La ragazza, però, terrà segreto il pedinamento dell'incappucciato, forse inconsciamente desiderosa di comprendere quale sia il suo reale intento. 

Illustrazione a cura di Costantino Nieddu 

Nessun commento:

Posta un commento