martedì 17 giugno 2014

I personaggi delle Ombre del Destino: Gastiern


"Solo chi è in grado di detenere l’equilibrio
può contemplare appieno il peso di un’anima"
(Gastiern)




Gastiern è uno dei personaggi del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.


Egli è uno Spirito Ancestrale al servizio di Judlance, e colloca la sua dimora nelle Terre di Pietra. Il suo modo di porsi appare quasi scorbutico, ed il suo umorismo è alquanto singolare. Si mostra come un individuo ambiguo, indecifrabile, tanto da rendere difficile la comprensione delle sue espressioni; ha la tendenza a complicare l'intuizione della veridicità delle sue affermazioni, creando situazioni dalle quali pare trarre una sorta di piacere. La sua visione del modo è assai complessa, ed il suo modo stesso di relazionarsi rimane inevitabilmente soggetto ad essa; ogni qualvolta sia possibile mettere in evidenza il suo pensiero, Gastiern non perde occasione di farlo, cercando di far prevalere la sua versione su quella altrui. Il suo aspetto smilzo contribuisce a rendere la sua figura un qualcosa di astratto, eppure tangibile. Porta una zazzera castana, che ben si sposa con una soffice barbetta, capace di dare spessore ai suoi lineamenti scavati. L'espressione furba è accentuata dalle alte sopracciglia, e da un sorriso enigmatico. I suoi occhi hanno lo stesso colore dei suoi abiti: si presentano di un grigio chiaro.
Il suo incontro con Leirien è qualcosa di singolare, al limite della follia. Il suo intervento sembra mostrarle qualcosa del suo passato, forse un indizio per comprendere maggiormente il suo destino. 


Illustrazione a cura di Costantino Nieddu 

Nessun commento:

Posta un commento