giovedì 3 luglio 2014

I personaggi delle Ombre del Destino: Ovrak il Mezzorco



"Me ha visto formiche più grandi di te nelle miniere!
Se tu non mangia non diventerà mai forte! Me, Ovrak, mangia tanta carne,
e me diventa sempre più forte!
Nessuno batte Ovrak, mangiando, e combattendo, e spaccare pietre,
e catturando creature, e... e mangiare!». "


Ovrak è uno dei personaggi del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.


Leirien incontra questo personaggio per puro caso, mentre sfugge da qualcosa che la bracca all'interno dei cunicoli delle miniere. Si rende noto da subito il buon animo del Mezzorco, sia nelle sue quasi ingenue espressioni, che nella sua volontà di proteggere la ragazza. Questo personaggio segnerà per Leirien un momento fondamentale della sua vita, pur lasciandola marciare sull'idea che ciò che si vuole, lo si può ottenere solo con le proprie forze. Non esistono differenze, almeno agli occhi della ragazza, fra un uomo ed Ovrak; poiché questi, a parte il suo accento e la cattiva pronuncia, dimostra di essere una valida spalla su cui far affidamento.
Il suo aspetto, vagamente curato per gli standard della sua stirpe, contribuisce ad affidare a questo personaggio un'aria confusionaria, di chi non ha un effettivo posto nella società in cui vive: tiene i capelli raccolti in una coda, e la barba è generalmente curata, donando al suo scuro volto un barlume di colore, con i suoi occhi della stessa tonalità dell'ambra. Il suo corpo è straordinariamente muscoloso, e gli dona una forza invidiabile – che non perde occasione di ricordare a chiunque – ma, nonostante tutto, la sua umiltà è rappresentativa dei popoli che risiedono nelle Rinaarin.
Il Mezzorco vive e lavora nelle miniere site ad est della capitale di Radharon, ed è solito tornare in città per rivendere i preziosi materiali che abitualmente riporta alla luce. La sua forza e la sua solarità, rare da ritrovare nel cuore di chi troppo spesso viene emarginato, riescono a fare breccia nell'animo di Leirien, che presto si ritroverà a desiderare le stesse capacità del nuovo amico.

Illustrazione a cura di Costantino Nieddu


Nessun commento:

Posta un commento