sabato 30 agosto 2014

Elfano: Il segreto della sua natura

"Sùilad, straniero!
Se sei appena arrivato in questo blog, attraversando l'oscura selva del web, immagino sarai stanco: prendi del pane elfico ed una pinta della più prestigiosa e pregiata birra nanica!"

Elfano è una creatura ambigua disegnata dall'illustratore Costantino Nieddu,
e nasce dall'esigenza di unire i popoli sotto una sola fratellanza. Non chiedetegli mai se è un Elfo oppure un Nano (e tanto meno uno Gnomo, potreste ritrovarvi con una manciata di dita in meno), perché risponderebbe con eleganti peti e raffinati insulti, tutti rigorosamente nel linguaggio comune, perchè ci tiene a farvi sapere cosa pensa sul vostro conto!
Le sue effettive origini sono sconosciute ai più, e si dice che possa raccontare le sue vicende solo ad uno straniero con del fegato (ma non serve per una prova di coraggio, se capite che intendo). Unicamente uscendo sconfitto da tale sfida rivelerebbe la sua storia.

Generalmente è pacifico, ma basta poco per farlo agitare: detesta ricevere insulti, ma adora dispensarne per tutti coloro che trova fuori luogo, specialmente se antipatici. (Attenti a quel che dite in sua presenza!)
Per andare d'accordo con Elfano avete bisogno di tre cose: amare le bevute, divinizzare i banchetti e adorare la musica. Se mancate di uno di questi requisiti, potreste avere difficoltà di comunicazione con lui, e forse ritrovarvi la sua ascia piantata nella schiena.

Detto ciò: guardatevi le spalle!


Nessun commento:

Posta un commento