lunedì 1 dicembre 2014

Aggiornamento musicale I

Sùilad!
Aggiornamento musicale. Ludovico Einaudi - Dietro Casa



Questo brano mi ha accompagnato nella stesura dei primi capitoli de "Le Ombre del Destino: Il Cavaliere dagli occhi purpurei".
Questo stupendo brano ha ancora il potere di trascinarmi fra le strade di Radharon insieme a Leirien. Mi racconta le strette vie del Quartiere Kamen, la piccola piazza nascosta fra le case dove Leirien ed Irdan s'incontrano per la prima volta, e dove inizia la loro amicizia. Mi fa quasi sentire l'odore dei peschi e dei ciliegi in fiore che circondano il Fiume Lucente e la Capitale con i loro petali, e mi rammenta Re Arweinar avvolto nel suo candido mantello, che come un comune cittadino passeggia per le strade della sua amata città. Lo splendore della Cattedrale della Folgore Divina e delle sue sette campane, che suonano a festa per ricordare la nascita di nuovi Cavalieri Divini.Mi rammenta il volo dei gabbiani sul mare di Endhàr'Kròn e dei grandi mercati che affollanno le pizze centrali, con razze provenienti da ogni angolo di Draakhonsgaard.


Sperando possa accompagnare le vostre letture.


G.G. Pintore

Nessun commento:

Posta un commento