mercoledì 22 luglio 2015

I Reietti: Contest Racconti distopici di Wired

Il "Concorso Distopico" indetto da Wired e dal sito Penne Matte, a cui ho scelto di partecipare, mi ha permesso di confrontarmi con un genere che non è sicuramente fra i miei preferiti. Odio la stessa concezione del "Distopico", in quanto fa a botte con la versione "Utopica" di un mondo. La vedo eccessivamente forzata. Sinceramente, trovo che l'utopia e la distopia possano già essere vissute nel nostro mondo, a seconda di cosa preferiamo. Se tutto va male per noi, significa che per altri andrà benissimo. Non trovate?
Ad ogni modo, ho deciso di sperimentare, e di mettere in cantiere una storia che avanzasse con il consueto stile, seppur ricercando qualcosa di nuovo. Così, ho scritto "I REIETTI".



Limite massimo di 9000 battute, spazi inclusi: un vero inferno per una persona come me, che ama prendersi parecchio spazio per raccontare le proprie idee nella maniera più dettagliata. Ad ogni modo, con questa scelta ho inserito il racconto, in attesa che il Contest termini (si chiuderà il 31 Luglio).
Tutti i lettori potranno esprimere il proprio parere sull'argomento, e votarlo. Inoltre, invito i lettori ad esplorare le storie degli altri autori, che troverete qui:

Vi anticipo che, una volta assegnati i risultati, riprenderò in mano il racconti e gli darò la giusta lunghezza, affinché sia possibile comprendere al meglio l'ambiente che ho voluto descrivere ed il mondo dove il protagonista si muove.

Per ora, non posso che augurarvi una buona lettura!
Al prossimo aggiornamento!

G.G. Pintore
 

Nessun commento:

Posta un commento