domenica 15 gennaio 2023

Capitolo 3 - Detective Van Helsing

 


L'avventura Urban Fantasy sulle vicende della detective Van Helsing proseguono. A questo giro ho finito per dedicare al capitolo decisamente più tempo di quanto avrei voluto, sia per una questione di divertimento nell'imbastire la trama, sia per una folle scrupolosità nei tagli. Come sempre, creo storie immense che poi finiscono per stare troppo strette nei limiti di The Incipit. Prendere più capitoli per spiegare certi passaggi, però, non trovo mi avrebbe aiutato a rendere più avvincente la storia - su The Incipit perlomeno - e non mi consentirebbe di chiuderla neanche nel tempo stabilito.

I tagli non dovrebbero danneggiare il contenuto della storia, aggiungono giusto colore e altri dettagli al caso, dettagli che ho ritenuto superflui per la trama scelta. Ho il vizio di voler fornire al lettore tutte le spiegazioni, su tante cose che però rimangono giusto curiosità. 

Quindi eccovi questo capitolo 3. Avete votato per un un segreto, lasciando le indagini un po' in stallo, ma questo potrebbe condurci a una nuova scoperta: il mistero s'infittisce!

Ci sarà di mezzo anche un simbolo. Questo:


Leggi il Capitolo 3 - Detective Van Helsing su The Incipit

Nessun commento:

Posta un commento