Mi sono dovuto prendere una settimana per questo capitolo, fra vari casini, il freddo e una grande mole di tagli da fare. Anche a sto giro ho tagliato via un bel po' di materiale di "transito", poiché ritengo avrebbe sì, dato profondità al nostro personaggio, tuttavia non fornendo ulteriori passaggi sulla storia. Parti che hanno di sicuro un tono più vicino al romanzo che al racconto. O magari più al racconto lungo. Ad ora, la storia scritta ha già superato i 50.000 caratteri. Trovo sarà plausibile giungere in conclusione a poco più di centomila, ma vedremo un po' che ne verrà fuori.
Trovo che, nella struttura di un racconto, le parti collaterali possano rendere più immersive le vicende. Nelle parti tagliate, seguendo anche il consiglio di Keziariaca, ho offerto al potenziale lettore un momento di stacco per conoscere meglio Sirio, il mondo circostante e l'aspetto fantascientifico dell'ambientazione. Cose che non avrei potuto incastrare nella ristrettezza di The Incipit.
Ormai devo riconoscere di star utilizzando la piattaforma come base di partenza per storie molto più ampie. Trovo sia una bene, per quello che voglio fare con la sperimentazione.
Trovate il capitolo sempre su The Incipit - Capitolo 4.
Grazie per il supporto!
Nessun commento:
Posta un commento