mercoledì 28 maggio 2014

I personaggi delle Ombre del Destino: Leirien Nightflower


"I Draghi sono orgogliosi in qualsiasi occasione.  
Io sento di essere un Drago dentro, altrimenti egli non sarebbe giunto da me... 
Credo di dovermi dimostrare proprio come egli desidera: forte ed orgogliosa!"  
(Leirien)

  


Leirien  Nightflower è la protagonista del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.



Fa del coraggio il suo stendardo, sebbene spesso questo possa essere confuso per mancanza di buonsenso; è improntata più al duello fisico che a quello verbale, almeno nella sua prima infanzia. La sua curiosità eguaglia la sete di confronto, prevalentemente fisico, che ricerca spasmodicamente per dimostrare al mondo di poter divenire una vera eroina. Il suo aspetto, dapprima dalle fattezze maschili, evolverà gradualmente nella sua adolescenza, rendendola una donna particolarmente affascinante. La sua caratteristica più sorprendente le è conferita dai suoi occhi di un intenso colore purpureo, quasi delle ametiste incastonate su un drappo cremisi. I suoi lunghi capelli neri, con singolari sfumature di tonalità blu notte, incorniciano un viso diafano, con labbra carnose che celano un sorriso genuino.
Leirien nasce nella maestosa città di Èndhàr' Kròn, capitale del Regno di Radharon, conosciuta con molti nomi e sede del culto degli Dei. L'insieme di racconti che popolano la cultura del regno la spingeranno ad inseguire la via del paladino.
Cresce orfana della madre, ed è proprio a questa assenza che si deve il suo particolare interessamento per le leggende sui grandi eroi che Kornelius, padre premuroso e protettivo, amava raccontarle quando era bambina. Il sacerdote contribuirà alla sua formazione religiosa, consentendole di accedere all'Ordine della Folgore Divina, prestigiosa élite di Cavalieri Divini, che opera in larga scala sull'intera Draakhonsgaard. Dal momento del suo ingresso nell'Ordine, sotto il vigile sguardo di Sir Willrond, avrà inizio una disperata ricerca di sé stessa, oltre che un costante confronto con la vita, quella aspra e vera.
Le trame dell'Arcano Arciere s'intrecciano misteriosamente, trascinando la protagonista ad affrontare mille peripezie per raggiungere il suo obiettivo. La lotta per scoprire il suo passato, nonché il suo futuro, ha finalmente inizio.


Illustrazione a cura di Costantino Nieddu

Nessun commento:

Posta un commento