mercoledì 28 maggio 2014

I personaggi delle Ombre del Destino: Irdan Olvirion

"Se potrò aiutarti, Leirien, lo farò con ogni mezzo"
(Irdan)







Irdan Olvirion è uno dei personaggi del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.



L'umiltà assume un volto, rendendo questo giovane aspirante Cavaliere Divino un leader da seguire in ogni occasione, contro qualsiasi nemico. Nato ai confini del Quartiere Kamen, zona centrale di Èndhàr’ Kròn, figlio di un falegname, incarna l'ideologia della giustizia e della carità, pronto a lottare con tutto se stesso contro i soprusi. Dal momento del suo primo scontro con Leirien, in giovanissima età, ne è divenuto l'amico più fidato, con il quale la ragazza apprezza trascorrere gran parte del suo tempo.
La sua alta statura ed il bell'aspetto, con lunghi capelli biondi, una barbetta ben definita, ed i suoi affascinanti occhi azzurri che ricordano l'impeto del mare, sono dettagli che contribuiscono a rendere Irdan un individuo dal grande carisma, amato dalle donne e rispettato dai compagni d'armi. La sua più grande aspirazione è quella di far parte dell'Ordine dell'Antica Runa, oppure di affiancare i numerosi cavalieri che proteggono "La Fossa", l'ultimo avamposto Radharoniano, sito a nord del Ponte di Thyr.

Illustrazione a cura di Costantino Nieddu

Nessun commento:

Posta un commento