venerdì 30 maggio 2014

I personaggio delle Ombre del Destino: Kornelius Nightflower

"Siete stata voi a donarmi qualcuno,
E vi prometto sulla mia anima che la proteggero finché avrò vita"
(Kornelius)




Kornelius Nightflower è uno dei personaggi del Romanzo Fantasy Le Ombre del Destino, Il Cavaliere dagli occhi purpurei, edito da Europa Edizioni.




Gli obblighi di un sacerdote non impongono la castità, sebbene molti scelgano di entrare in perfetta comunione con la propria divinità, abbandonando ogni legame terreno. Kornelius, uomo dall'aria più anziana rispetto alla sua effettiva età, ha scelto questa strada dopo la morte di Leirien, la madre della neonata che sceglie di allevare da solo, affidandole lo stesso nome della donna che l'aveva partorita, nonché quello di colei che egli ha amato.
I suoi capelli brizzolati e la sua barba a chiazze contribuiscono a donargli un aspetto più saggio, mentre il colore dei suoi occhi ricorda la tonalità della cenere; la sua espressione è il più delle volte assorta, come se i suoi pensieri vagassero costantemente nei ricordi, in un passato che sembra nascondere solo dolore.
Il suo essere solitario, devoto ed apprensivo lo rende un padre premuroso, quasi invidiabile. La sua figura è un chiaro punto di riferimento per chiunque necessiti di aiuto. La sua conoscenza delle leggende è assimilabile a quella dei migliori Bardi, e non perde occasione per raccontare ciò che ormai è divenuto mito.
È un sacerdote di Solarniar, Divinità del Sole, ed in suo onore gestisce una piccola parrocchia ai confini del Quartiere Kamen, parte centrale della capitale di Radharon. Non troppo difficilmente lascia intendere quale sarebbe il destino che vorrebbe per Leirien, lontano dalle battaglie e dal caos; eppure si ritroverà presto a rassegnarsi al volere della giovane.

Illustrazione a cura di Costantino Nieddu

Nessun commento:

Posta un commento