venerdì 27 febbraio 2015

Quinto aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu


Scopri tutta la Gallery illustrazioni C. Nieddu
:
Sùilad! 


In questo aggiornamento ritorna Celya, la protagonista de "Il Crepuscolo dei Carashir", illustrata da Costantino Nieddu e scritta da G.G. Pintore.
In questa bozza possiamo vederla in una veste differente dal solito. Appare quasi invecchiata, sciupata, ed ovviamente non si può trascurare il dettaglio degli occhi. Abbiamo ritenuto che illustrare questo passo del libro fosse fondamentale per dare maggiormente l'impronta di quel che accadrà, ed ovviamente per i lettori sarà più semplice entrare nel contesto proposto. 
La mia fortuna è
quella di poter lavorare accanto all'illustratore, seguendolo sin dalla nascita dell'idea; in questo modo è semplice poter correggere oppure accordare ad alcune specifiche modifiche che si vogliono attuare nella lavorazione della prima bozza. Delle volte capita che ci fermiamo a lungo a discutere su quello che il disegnò dovra trasmettere. Costantino passa gran parte del suo tempo ad ascoltare la storia di quel determinato personaggio, a farsi spiegare il perchè di quel momento o cosa spinge il personaggio a compiere quel genere di azione.
Nel complesso questo metodo di lavoro ci permette di esaminare diversi punti vista, e di sperimentare sempre qualcosa di nuovo. Le idee non finiscono mai, insomma.

A domani per il prossimo aggiornamento!

G.G. Pintore.

Nessun commento:

Posta un commento