venerdì 11 dicembre 2015

Il Tiranno d'Oriente - Capitolo III - Segreto

https://play.google.com/store/books/details/Giovanni_Giuseppe_Pintore_Il_Tiranno_d_Oriente?id=VCxjDAAAQBAJ&hl=it


Insomma... è accaduto di nuovo. Quello che avevo detto allo scorso capitolo si è ripetuto, e non so proprio come sia stato possibile. "Segreto" era bello pronto da oltre un mese. Sì, postato "Flagellazione" avevo terminato di scrivere anche questo. Ho finito per scordarlo. Quindi, a distanza di settimane, la storia prosegue. Quale sarà questo segreto? Cosa ci riserverà la storia di Serse, vista dallo sguardo di Demarato?
Non vi resta, come al solito, che scoprirlo sui due siti dove questa avventura sta proseguendo!
Buona lettura!

Leggi in PDF il "Capitolo III - Segreto" su Penne Matte.
Leggi in PDF il "Capitolo III - Segreto" su EFP





Ps: Potrebbe quasi accadere nuovamente che il prossimo capitolo sia pronto, e che se ne sta lì, nascosto da qualche parte. Ma cercherò di non ripermi!
Al prossimo aggiornamento!

giovedì 3 dicembre 2015

Capitolo o



In attesa delle prossime pubblicazioni, che arriveranno, anche se in ritardo. Ho scritto qualcosa di differente dal solito. Diciamo che può intendersi come una sorta di delirio, se staccato dal contesto a cui appartiene. Ma voglio lasciarlo così, perlomeno per la maggior parte dei lettori.
Non è un segreto che ami far giocare certe avventure, oppure che tragga ispirazione dal far affrontare scene, o situazioni particolari, che in futuro andrò a descrivere per le mie storie, ad un gruppo di amici. In questo caso, si tratta di Costantino, Giacomo e Davide.
Loro sanno perfettamente a cosa è legato questo fantomatico Capitolo 0. Vorrei però che tutti gli altri lettori pensassero ad una storia legato ad esso. Questo è lo scopo ultimo di questo racconto. Consentire a chiunque d'immaginare in che modo la storia può essere arrivata sino a quel momento, oppure in quali azioni siano state commesse dai protagonisti per ritrovarsi in quella determinata circostanza. A questo punto, dopo essermi come al solito dilungato, vi auguro una buona lettura!

sabato 7 novembre 2015

Il Tiranno d'Oriente - Capitolo II - Flagellazione

https://play.google.com/store/books/details/Giovanni_Giuseppe_Pintore_Il_Tiranno_d_Oriente?id=VCxjDAAAQBAJ&hl=it

Sono riuscito dopo alcuni mesi a pubblicare anche questo secondo capitolo. Era lì, buttato nel computer da parecchio, e mi sembrava ingiusto tenerlo ancora nascosto. Ora che ho avuto un attimo di tempo per sistemarlo, posso effettivamente consegnarlo al web.
La storia comincia ad evolversi, mettendo in luce una parte dei personaggi a cui tenevo in modo particolare. Lo troverete come al solito nella versione PDF, oppure nei vari siti.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!

Leggi su Penne Matte
Leggi su EFP

giovedì 5 novembre 2015

Perché The Walking Dead ha smarrito il suo fascino?


Perché The Walking Dead ha smarrito il suo fascino...

Era da tanto che pensavo a questo breve articolo (che a dirla tutta, non so neanche se sarà tanto breve). Credo di non essere l'unico ad essersi posto questa fatidica domanda, ogni volta che salta fuori un nuovo episodio. Ripenso al passato, a quella famoso primo episodio della serie, dove non sapevo esattamente cosa aspettarmi da The Walking Dead. Fui subito catturato, desideroso di conoscere quello che sarebbe accaduto dopo. Ed ora, invece? Perché quella sensazione di brivido, che ti fa aspettare per 6-8 mesi il ritorno di una serie TV, è sfumata?


sabato 31 ottobre 2015

Questo è... Halloween!






Ed eccoci per un nuovo racconto, a tema questa volta!
Oggi è Halloween, e la Fantasy Factory ha deciso di festeggiare pubblicando questo breve racconto Horror. Ovviamente, lo trovate gratuitamente nei siti qui sotto. Abbiamo ancora tante sorprese per questo Novembre, e cercheremo di creare il più possibile!
Per ora vi lasciamo a questa storia, in attesa di proporvene altre!

Leggi Questo è... "Halloween! In PDF!"

Lo trovi su Penne Matte ed EFP! Commenta la storia!

martedì 20 ottobre 2015

Il Nuovo Fronte








Iniziamo col dire che questo racconto è nato per un concorso, e che a distanza di un anno, dopo averlo trovato per caso, ho deciso di pubblicarlo online. Non vi anticipo niente sulla trama, se non che si tratta di una lettera. Una che qualsiasi lettore potrebbe riceve. Ed è questo che voglio, che il lettori pensi a questo racconto come ad una lettera che ha ritrovato fra la posta del giorno.
Vi auguro una buona lettura.
Questo racconto può essere trovato e commentato anche su


giovedì 8 ottobre 2015

I Reietti: dove attualità e fantascienza s'incontrano



Dopo vari mesi di lavoro, finalmente anche questo capitolo può considerarsi concluso.
La Lodd Fantasy Factory ha lavorato parecchio per riuscire a tirar fuori questo capitolo dal suo cilindro; ma, nonostante tutto, il prodotto ci piace, e ci auguriamo possa piacere anche ai lettori. 
I Reietti sono finalmente online, in attesa di essere pregustati da chiunque avesse il piacere di conoscere la loro storia.
Al prossimo aggiornamento.

Lodd Fantasy Factory

mercoledì 19 agosto 2015

Last Hope - II - Nessuna via di fuga


Il secondo capitolo di questa storia è finalmente pronto!
A causa dei molti impegni lavorativi, purtroppo, mi è impossibile riuscire a scrivere continuativamente, e mi ritrovo sempre più spesso a dover lavorare più volte sullo stesso testo, prima di poterlo pubblicare. Intanto, per ora sono riuscito a completare questo, mentre gli altri progetti si sono messi in coda. Non mi sbilancio più sul quando usciranno gli altri testi, considerato che qualcuno aspetta ancora il secondo episodio de "Il Tiranno d'Oriente", altri il capitolo seguente da "La Fuga di Elfano", ed altri ancora vogliono sapere come sarà l'edizione completa de "I Reietti".
Sto lavorando anche ad altri elementi.
Intanto, qui sotto potete trovare tutti i link che rimandano a "Nessuna via di fuga"
Buona lettura!

LAST HOPE - II - Nessuna via di Fuga (PDF)


Se volete condividere la vostra opinione con il resto del web, potete farlo nei seguenti siti:

Last Hope su Penne Matte.

Last Hope su EFP.

venerdì 31 luglio 2015

I Reietti - Contest Distopico di Wired.it e Penne Matte


Finalmente il racconto di G.G. Pintore è online sul sito di Penne Matte, accompagnato dal (come al solito) strepitoso lavoro illustrativo dell'artista sardo Costantino Nieddu. La collaborazione fra i due porterà ancora a parecchi progetti, su cui stanno attualmente lavorando.
Per ora, è possibile leggere il racconto sul sito affiliato al gruppo Wired.it precisamente a questa pagina: http://www.pennematte.it/opera/i-reietti/


Altrimenti, potete aprire direttamente il file PDF cliccando qui: "I Reietti"

Ai prossimi aggiornamenti!

G. G. Pintore

sabato 25 luglio 2015

La Fuga di Elfano - Episodio Quarto - Il Morso



La Fuga di Elfano
: Sùilad! Ed infine Elfano è riuscito ad ottenere la nostra attenzione, e dunque non ci resta che vedere dove vanno a parare le sue n...

mercoledì 22 luglio 2015

I Reietti: Contest Racconti distopici di Wired

Il "Concorso Distopico" indetto da Wired e dal sito Penne Matte, a cui ho scelto di partecipare, mi ha permesso di confrontarmi con un genere che non è sicuramente fra i miei preferiti. Odio la stessa concezione del "Distopico", in quanto fa a botte con la versione "Utopica" di un mondo. La vedo eccessivamente forzata. Sinceramente, trovo che l'utopia e la distopia possano già essere vissute nel nostro mondo, a seconda di cosa preferiamo. Se tutto va male per noi, significa che per altri andrà benissimo. Non trovate?
Ad ogni modo, ho deciso di sperimentare, e di mettere in cantiere una storia che avanzasse con il consueto stile, seppur ricercando qualcosa di nuovo. Così, ho scritto "I REIETTI".

giovedì 9 luglio 2015

La notte del Ghiaccio e del Fuoco


Alla fine ho deciso di provare qualcosa di nuovo, di differente. Volevo vedere in che modo il mio stile potesse dar vita ad una storia alternativa, in un panorama che ho apprezzato dal punto di vista della serie tv: Game of Thrones (Il Trono di Spade). 
Quando ho visto la particolare scena della serie, la stessa che poi ho voluto riprendere in questo racconto, mi sono frullate in testa un sacco di idee sul potenziale di quel momento.
Ma non voglio anticipare niente. Questo resta comunque un tributo al mondo di George R.R. Martin. La mia è un opera completamente gratuita, sebbene non credo la inserirò sul Play Store. 
Per la copertina ho richiesto la collaborazione ad una Deviant, così da far conoscere e condividere i nostri lavori. Se l'immagine vi piace, potete trovarne altre su: 

Hittichowa.deviantart.com

Dunque, vi lascio semplicemente al racconto, che trovate esattamente qui sotto in PDF.

Buona lettura!

PDF La Notte del Ghiaccio e del Fuoco.

mercoledì 1 luglio 2015

Last Hope - Una racconto interattivo!



Ed infine è arrivato anche il suo turno. Troppo a lungo è rimasto segregato in una cartella del mio pc, in attesa del momento più adatto per renderlo pubblico, ma credo che ora sia giunto il momento di farvi conoscere meglio questo mio progetto. LAST HOPE.
Se vi raccontassi come è nato, trovereste bizzarra questa storia, ma posso dirvi che è un semplice modo per inoltrarvi alla trama di un romanzo molto più complesso a cui io e l'illustratore Costantino Nieddu abbiamo lavorato per diverso tempo. Purtroppo, quel romanzo è stato per ora lasciato in disparte, in attesa di migliori tempi, ma ciò non toglie che esso voglia farsi sentire, in un modo o nell'altro.
Ho deciso che questa storia sarà per la prima volta interattiva. Ovvero?

martedì 30 giugno 2015

La Creatività ha bisogno di cibo.


La Creatività ha bisogno di cibo.

Sono consapevole del fatto che, detta così, possa sembrare un'affermazione stramba. Eppure, sono pienamente convinto di ciò. Come? Credo di essere la prova vivente che questo metodo funzioni.
Il cibo è vita – per citare l'EXPO – e questa vitalità stimola il cervello dell'autore, quando delizia i suoi sensi con del cibo che ama o che apprezza particolarmente. In questo caso mi riferisco alla scrittura, sebbene sia dell'idea che così accada per ogni artista.
La creatività ha bisogno di cibo, ma di che tipo?

venerdì 19 giugno 2015

Il Bacio Argenteo


Finalmente, dopo diverse settimana da quando l'avevo annunciato, posso infine affermare che questo racconto è online. Abbiamo collaborato duramente per riuscire a realizzare il tutto nel minor tempo possibile, ma alla fine siamo riusciti a completare il romanzo. Unica pecca, però, è l'assenza dell'audiolibro.
Come vi avevo già accennato, avevo aspettato tanto proprio in attesa del completamento di quest'ultimo, ma ad ora è impossibile caricare quella tipologia di materiale. Spero di poter presto rimediare, affinché possiate godere del piacevole accompagnamento vocale di questo romanzo.
Leirien affronta una nuova, breve avventura, ma che la segnerà.
Per coloro che hanno già letto "Il Cavaliere dagli occhi purpurei" sarà interessante come capitolo, poichè spiegherà le reazioni della protagonista nel seguente romanzo.
Il Bacio argenteo, illustrato magistralmente da Costantino Nieddu, sarà possibile scaricarlo gratuitamente su Google Play Store Libri, a questo indirizzo:

Capitolo Segreto: Il Bacio Argenteo

 Approfitto dell'occasione anche per aggiornarvi sui progressi fatti sulla riedizione de Le Ombre del Destino e sull'avanzamento dei lavori sul quarto romanzo.
Vi auguro una buona lettura!

G. G. Pintore

sabato 13 giugno 2015

Continuare ad inseguire il proprio sogno


Cala Gonone, 12 Giugno 2015.

Sono qui, principalmente per lavoro, ma ciò che hanno visto i miei occhi in questi giorni purtroppo non sono in grado di riportarlo con delle foto, eccetto quella che vedete qui sopra.
Se ho scelto di venire in questo posto, per consentirmi d'inseguire ancora questo sogno, è perché ero certo che avrei trovato molti elementi particolari che avrebbero spronato la mia creatività a continuare nella sua incessante creazione. 
Così è stato.
Da quando sono qui non faccio altro che lavorare, devo ammetterlo, ma nei momenti liberi, dosati con la vita privata, i lavaggi e le eventuali spese per la sopravvivenza, sono riuscito a ritagliarmi dei momenti per continuare il mio prossimo romanzo.
L'altra notte sono uscito a notte fonda, poiché non riuscivo a dormire, e con le cuffie nelle orecchie ho vagato per l'intero paese, sino al porto. Lì ho deciso di sedermi sulle rocce, davanti al mare aperto, a far da opposto ad una luminosa luna che rifletteva il suo candido profilo sullo specchio marino sotto di essa. Il suo fascio, pur se seghettato dall'ondeggiare del mare, raggiungeva esattamente il punto in cui ero seduto.
Ho scritto per diverse ore, sino a notte fonda, prima che la stanchezza avesse la meglio, e mi decidessi a tornare in stanza. La musica continua ad essere una fedele compagna, in tutte le sue bizzarre sfumature, considerata la riproduzione casuale del mio vecchio MP3!
E così ieri, avendo il giorno libero, ho deciso di continuare la mia storia. Mi sono seduto su una bassa cresta rocciosa che si tuffa nel mare, ed ho continuato a scrivere. Alle mie spalle trionfava uno spettacolo mozzafiato, con le nubi che avvolgevano come una soffice schiuma il profilo della montagna, minacciando pioggia. Il sole si nascondeva timidamente dietro le coltri. 
Insomma... fra lune rosse, rosate e splendidi paesaggi, questo luogo continua a contribuire alla mia causa sotto molti aspetti. Se potrò, continuerò ad aggiornarvi sui luoghi e sui momenti che preferisco per scrivere.
Per ora, mi arrendo alla tarda ora, e mi preparo per un altro giorno di lavoro!

G. G. Pintore

giovedì 11 giugno 2015

Aggiornamento "Gli Erranti del Destino: L'alba dell'Arcaico"

Ed eccoci nuovamente sul blog, dopo chissà quanto tempo. Purtroppo gli impegni mi stanno assorbendo, e con il lavoro, i nuovi progetti e tanto altro comincio a faticare a stare dietro a tutte queste cose. Trovare il momento adatto per scrivere risulta sempre più difficile, ed attualmente sono bloccato con la stesura del nuovo romanzo. Ho del materiale scritto, ma non sono sicuro del quando sarò in grado di aggiornare sul pc i miei appunti.

Per ora, considerato che ho avuto del tempo per rivalutarlo, volevo avvisarvi del fatto che questo racconto ha trovato finalmente la sua forma finale. Per il contest indetto da Wired ho dovuto, con estremo dolore, rimuovere alcune parti della storia per rientrare nei parametri indicati.

Ma non ci stavo a lasciarlo disperso nel nulla, fondamentalmente incompleto. E' proprio per questo motivo che ho deciso di rivederlo e di dargli una conclusione degna di tale nome. Ora, per non dilungarmi, vi lascio semplicemente il link dove potrete leggerlo direttamente sul forum.

Vi rassicuro: presto ci sarà anche una versione digitale disponibile online, sul Play store di google.



"Gli Erranti del Destino: L'alba dell'Arcaico:


Buona lettura!
Al prossimo aggiornamento!

lunedì 18 maggio 2015

Consigli per aspiranti scrittori


 
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una particolare e-mail da parte di un lettore, e con immenso piacere abbiamo risposto alle sue domande. Ci ha chiesto qualche consiglio per avventurarsi in questo mondo, per riuscire al meglio nella sua impresa. Questa è stata la nostra risposta, e vogliamo condividerla con voi, nel caso qualche altro aspirante scrittore cercasse di chiarirsi le idee.
Prendete le nostre parole come consigli, come quelli che potrebbe darvi un amico appena più esperto. Sarete sempre e solo voi a decidere cosa vi sarà utile o meno. Detto ciò: buona lettura!
Spero possa aiutarvi a seguire il vostro sogno!

Lodd Fantasy Factory


Inizio col ringraziati per aver prestato il tuo tempo al mio piccolo racconto. Inoltre, sono felice che ti sia piaciuto e che ti abbia coinvolto. Utilizzare il termine libro sostengo sia eccessivo, considerata la dimensione dell'opera: credo sia più opportuno definirlo un racconto breve.
Mi chiedi come diventare uno scrittore: bella domanda! 

sabato 9 maggio 2015

I due volti della creatività






La Fantasy Factory è sempre al lavoro, anche quando non sembra. Il momento che preferiamo di più è la notte, perché il silenzio annulla il caos, lasciandoci la libertà di rilassarci con la musica opportuna, con i discorsi relativi ai nostri progetti. Il nostro studio, addobbato con tutti gli elementi in grado di creare un'atmosfera fantastica, ci offre sempre spunti interessanti su cui sperimentare. Cerchiamo sempre di metterci in discussione, sia mentre si disegna, si scrive, si lavora graficamente oppure si riorganizzano le idee. Senza il caos del mondo esterno possiamo dar vita ai nostri mondi, proprio mentre quello in cui viviamo dorme.

Aggiornamenti della Gallery. Costantino Nieddu - Illustratore.



Ares, il Dio della guerra


Bozza della copertina de "Il Crepuscolo dei Carashir"
Celya, la protagonista.
Ed eccoci all'ennesimo aggiornamento della gallery. I lavori dell'illustratore Costantino Nieddu continuano a crescere, così come il numero delle bozze. Ecco qui gli ultimi aggiornamenti. Ricordate che potete esplorare l'intera galleria su: G. G. Pintore: Gallery illustrazioni C. Nieddu



giovedì 30 aprile 2015

The Crow by Costantino Nieddu


Ed ecco finalmente The Crow, una delle ultime illustrazioni di Costantino Nieddu. L'idea gli è venuta in mente per il desiderio di dare una forma ai corvi di G.G. Pintore presenti nel suo prossimo romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir". Ovviamente, se siete curiosi di conoscere altre illustrazioni di questo calibro, potete farlo direttamente sulla pagina di Costantino Nieddu, oppure visitando il suo profilo DeviantArt - The-Fantasy-Factory!

Un carrello di ricordi, una folata del destino, dei vecchi sogni

Un carrello di ricordi, una folata del destino, dei vecchi sogni



L’uomo sfregò le mani: il freddo le aveva avvizzite, e la ruvida pelle
si spaccò. Era padrone unicamente di quegli stracci sporchi e umidi,
oltre che dei ricordi. Quando hai perso tutto non ti resta che osservare
il mondo passivamente. Un carrello del supermercato fece capolino ad un
metro da lui, prima che una poderosa folata di vento lo ribaltasse. Lo
travolse, ricoprendolo di cartoni. Il povero mendicante imprecò,
agitandosi per liberarsi, ma la sua voce morì come il vento. Dei vecchi
fumetti, sgualciti e strappati in più parti erano caduti sul suo grembo.
Lui stesso era l’autore.

lunedì 27 aprile 2015

La Fuga di Elfano - Episodio Primo: La Fuga



E se per una volta tanto la razionalità fosse messa da parte, e un logo decidesse di sfuggire al proprio destino, alla ricerca del suo posto all'interno del Web? Elfano è scappato; ma, ciò che gli autori gli hanno riservato, stravolgerà i suoi piani di libertà. Quando il fumetto ed il romanzo si miscelano, possono creare una storia dalle mille letture!




Questa è un'opera di pura fantasia.

Ogni riferimento a fatti, cose, persone reali e non, è puramente ricercato. Il contenuto di queste storie può nuocere gravemente alle menti sensibili, ai cosplayers ed a tutti color che non amano la satira.










Dedicato a tutti i loghi abbandonati


sabato 25 aprile 2015

Le Ombre del Destino diventerà una serie...

Alcune delle illustrazioni di Costantino Nieddu

Fa uno strano effetto ammetterlo, ma è già trascorso oltre un anno da quando Le Ombre del Destino: Il Cavaliere dagli occhi purpurei è stato pubblicato. Ricordo ancora come ci sentimmo in quel preciso momento: sentivamo che le nostre vite stavano per cambiare, e che davanti a noi si stava aprendo un futuro diverso. Sapevamo che, una volta intrapresa questa via, non vi sarebbe stato un buon modo per tirarsi indietro; per nostra fortuna questo pensiero non ci ha chiamati in causa. Accade che quando s'insegue un sogno, e non si riesce ad acciuffarlo, il resto della vita continui a scorrere, lasciandoti indietro. Purtroppo, anche noi per inseguirlo ci siamo persi qualcosa, ma ci siamo sempre imposti di far coincidere il sogno con la realtà. Tornando indietro nei mesi, ripensando agli svariati eventi a cui la Fantasy Factory ha partecipato, ci siamo accorti di come questa avventura ci abbia cambiato nel profondo; ora il mondo non ci appare più come un anno fa, quando eravamo armati unicamente di buoni propositi per affrontare questo percorso, certi che avremmo incrociato la strada di persone che avrebbero contribuito ad incrementare il nostro desiderio di dare vita a veri e propri mondi.

Il tempo ci è servito per capire molte cose,

giovedì 23 aprile 2015

L'ennesimo salto nel vuoto.



Ci si ritrova spesso, ultimamente, a ripetere questa frase: “Iniziare da zero”. Ed effettivamente è proprio così che tutto ciò che conosciamo ha preso il via; continua ancora oggi a ripetersi, ma ormai ci abbiamo fatto il callo. Arrivare ad un certo punto, convinti di aver raggiunto un piccolo traguardo, ma solo per ritrovarsi a ricominciare da qualche altra parte. Così abbiamo deciso di prendere i nostri progetti, le nostre idee, i nostri sogni e li abbiamo sparsi sul grande tavolo del nostro studio, per decidere cosa ne sarebbe stato di noi. Ci siamo spesso sorpresi di tutto ciò che avevamo creato, e di quanto ancora in realtà avevamo iniziato e non concluso.
Lavorare sui propri progetti è qualcosa che non tutti trovano il coraggio di fare, specialmente con i tempi che corrono; noi ci siamo decisi a ripartire:

martedì 14 aprile 2015

venerdì 3 aprile 2015

L'Arte della Felicità - Un piccolo capolavoro italiano


Ogni tanto ci capita di rimanere stupiti, ed è in quel preciso istante che vediamo coloro che ci circondano per quello che realmente sono: un branco di stupidi. Ed è difficile riuscire a trovare in quella marea di invertebrati qualcuno che sia finalmente in grado di alzarsi e guardarsi attorno, invece di continuare a strisciare come tutti gli altri nel melmoso fango che costituisce le basi della nostra attuale società... l'Italia di oggi...
La cosa più difficile da digerire – e da ammettere – purtroppo, è la consapevolezza di esser stati a nostra volta parte di quel branco. Siamo stati ciechi tanto a lungo, forse proprio perché siamo stati troppo impegnati a cercare di evitare i sacchi d'immondizia che ci vengono scagliati addosso, piuttosto che a capire quanti altri, come noi, tentano di evadere dalla routine che la società ci vuole imporre, e che tanto facilmente sembra riuscire ad addomesticare quel grande popolo che un tempo gli Italiani furono.
Questo rabbioso inizio, critico direi io, trovo descriva in modo esaustivo un tema fondamentale per inoltrare questo piccolo capolavoro: L'Arte della Felicità.


domenica 22 marzo 2015

RATMAN Vs ELFANO



Sùilad!

Se c'è una cosa che adoriamo, quando ci riuniamo per decidere in quali altri progetti imbarcarci, è lasciare la mente naufragare in balia di un impetuoso mare di assurde idee. E così, mentre decidevamo la direzione de La Fantasy Factory, fra una moltitudine di altri progetti a cui dedicarci, è saltato fuori il discorso dei Super Eroi famosi in tutto il mondo.
Guardavamo il poster di Spiderman, ed in quel momento la proposta si è come generata da sè. "Riesci ad immaginare Elfano in un film... tipo Batman VS Superman?" ci siamo chiesti, ed a quel punto è bastato solo pensare ad un "Eroe" nostrano per dare via ad una proposta che avremmo realizzato al più presto. ELFANO Vs RATMAN!

venerdì 20 marzo 2015

Elfano è Wolverine!


Sùilad!

A causa di recenti ed imminenti lavori iniziati per dare vita alle illustrazioni del futuro romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir" abbiamo convenuto sospendere gli episodi de "La Fuga di Elfano". Probabilmente riprenderemo la serie appena avremo del tempo da dedicare nuovamente alla serie web. Nonostante questo, specialmente agli inizi, avevamo già lavorato ad altre tavole sulle vicende di Elfano. Considerato che non sappiamo quando sarà possibile riprendere in mano questo progetto, abbiamo deciso di condividere con voi le copertine che avevamo già preparato per le sue avventure. Non vi svelerò la storia, ma vi lascio godere delle divertenti illustrazioni di Costantino Nieddu! Dopo Ash de "L'armata delle Tenebre", Rick di "The Walking Dead" è arrivato il turno di "Wolverine" della MARVEL!

Non conosci Elfano? Rimedia scoprendo al sua storia!
La Fuga di Elfano: L'Armata dei Cosplay"


Se siete interessati a conoscere tutte le illustrazioni, le bozze ed altre curiosità dell'illustratore de Le Ombre del Destino Fantasy Factory potete seguire il link sottostante!

Gallery illustrazioni C. Nieddu

Al prossimo aggiornamento!

Sùilad!

mercoledì 18 marzo 2015

Zoom sull'illustratore - Conosciamolo meglio

 
Sùilad!
Conosciamo meglio l'illustratore ufficiale de "Le Ombre del Destino".
Ho aggiornato di recente il profilo di Costantino Nieddu per consentirvi di conoscere al meglio le sue opere e gli eventi che lo hanno visto ospite. Per comprendere quello che ha fatto sino ad oggi potete esplorare il suo profilo e la sua gallery, che trovate ovviamente al link che trovate qui sopra. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti!


venerdì 13 marzo 2015

Un carrello di ricordi, una folata del destino, dei vecchi sogni

Sùilad!

Non c'è immagine che possa rappresentare questo brevissimo racconto. Lascio quindi giudicare a voi le sensazioni e ciò che ho voluto provare a trasmettere in poche parole. Si tratta solo di fuggevoli dettagli che possono raccontare un'intera storia: voi siete in grado di riprodurla con così pochi elementi, con quello che ho scelto di darvi? 

Questa era sfida che mi ha lanciato YGiuntiShift: cerca di raccontarci qualcosa in poche parole, riuscendo con tre elementi a narrare qualcosa di concreto. L'idea di condividere tutto questo la trovo interessante, e mi piacerebbe sentire le vostre sensazioni, oppure vedere cosa riuscite a creare voi con così poco. Intanto vi lascio qui sotto il link per poter visionare questo brevissimo racconto, che ogni tanto penso possa essere l'estrema visione del proprio futuro che può vedere un artista.


Buona lettura!

sabato 7 marzo 2015

Ultimo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu



Scopri l'intera Gallery illustrazioni C. Nieddu

Ed alla fine siamo arrivati al traguardo. Ebbene, ecco Nerosangue, uno dei protagonisti del romnazo "Il Crepuscolo dei Carashir". Come si può ben vedere dall'immagine, si tratta di un lupo. E' caratterizzato da un pelo scuro come le tenebre ed un occhio argentato. Ha molte cicatrici che segnano il suo corpo, ad indicare il valore della battaglia. 

Per ora questo è l'ultimo aggiornamento, ma presto ci saranno altre novità riguardo lo stesso romanzo e le nuove illustrazioni. 

Non mi resta che augurarvi un buon fine settimana!

G.G. Pintore

venerdì 6 marzo 2015

Penultimo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu



Scopri la Gallery illustrazioni C. Nieddu:

Infine è arrivato anche il suo momento: Thailar il gigante. No, non è realmente un gigante, ma per la sua altezza per molti uomini potrebbe sembrarlo. La sua corporatura lo rende una perfetta macchina da guerra, e chiunque incontri il suo martello è destinato a cadere sotto i colpi dello stesso. Egli è un componente dei Rossastella. Nonostante il suo aspetto possa intimidire molti, il suo animo lo rende particolarmente predisposto allo scherzo ed all'affetto, che prova sempre a nascondere sotto i suoi voluminosi muscoli.
Al domani per l'ultimo aggiornamento!

giovedì 5 marzo 2015

Decimo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu




Sùilad!

Nuovo giorno, nuova illustrazione. Questa volta però mi sarà impossibile rivelarvi l'identità del personaggio ripreso in questa bozza: l'illustratore Costantino Nieddu non vuole che sia detto. E non sarò di certo io a svelare il suo segreto. Per ora possiamo solo accontentarci di quel che possiamo vedere, e magari tirare ad indovinare. Chissà che qualcuno non riconosca la sua identità. Ciò che si può dire, per aiutarvi, e che non appartiene all'ultimo romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir", quindi non si tratta di qualcosa che ovviamente sareste impossibilitati a conoscere, a meno che qualcuno di voi non sia arrivato in segreto al mio manoscritto!
Si accettano scommesse! :D

mercoledì 4 marzo 2015

Il Bacio Argenteo: un capitolo segreto


Sùilad!

Non ricordo neanche più quanto è trascorso dall'ultima volta che ho aggiornato effettivamente il blog con informazioni inerenti i miei scritti, tralasciando alcuni brevi racconti che già si conoscevano.
Quella che potete vedere sopra non è che una semplice e brevissima anteprima di questo particolare capitolo. Ho impiegato diverse settimane, fra una cosa e l'altra, a completarlo, ed ancora oggi non sono pienamente convinto delle sfumature che ho deciso di dare a questo breve ma intenso estratto. Lo definisco Capitolo Segreto proprio perché si tratta di una di quelle parti della narrazione che appartengono allo scrittore, e non al lettore. Cosa intendo con questo?

Nono aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu

Scopri tutta la Gallery illustrazioni C. Nieddu

Sùilad! 

Oggi vi proponiamo una versione di Celya consona al suo ruolo all'interno del Romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir". In gran parte delle Terre dei Sussurri la donna svolge generalmente il compito di levatrice. I suoi incarichi si limitano a cucinare, lavare e quindi allevare i futuri guerrieri finché non saranno abbastanza grandi. Il background di queste terre non differisce molto dal passato del nostro mondo, considerato che Rhoondar è popolato principalmente da popolazioni barbariche. Celya sarà così costretta a vestirsi da uomo, finché le sarà possibile, così da poter continuare per la propria strada.

Al prossimo aggiornamento!

martedì 3 marzo 2015

Ottavo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu


Scopri l'intera Gallery illustrazioni C. Nieddu
:
Sùilad!
Il personaggio di oggi è Alron, il più piccolo dei Rossastella. Nel romanzo, l'incontro fra Alron e Celya sarà più che mai acceso. Egli è più grande di tre anni rispetto alla protagonista; sarà uno fra i primi a ricercare un rapporto di amicizia con la ragazza.

lunedì 2 marzo 2015

Settimo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu





Segui la Gallery illustrazioni C. Nieddu:
Sùilad!

Riprendiamo la settimana con una nuova bozza illustrativa. Questa volta ritorniamo su Celya, la protagonista del nuovo romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir". Nella versione finale la vedremo priva di armi e vestita degli abiti di Lutharen, un villaggio situato all'estremo Est di Rhoondar. In questa versione possiamo afferrare un profilo del personaggio che differisce dal solito combattivo. Con questa illustrazione ben si sposerà una delle frasi più celebri del personaggio:
"Dobbiamo tenerli stretti, i ricordi, anche perchè sono l'unica cosa nelle nostre vite che non possiamo cambiare".

sabato 28 febbraio 2015

Sesto aggiornamento: Gallery illustrazioni C. Nieddu



Scopri la Gallery illustrazioni C. Nieddu

Sùilad! 



Sabato: oggi è l'ultimo giorno di questa settimana dedicato alle illustrazioni. Si riprenderà direttamente lunedì con le nuove tavole! Ma chiudiamo la settimana con un elemento particolare del romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir", perchè è il turno di Kylron, capogruppo del celebre gruppo "Rossastella". Non vi dirò molto sul suo conto, onde evitare di rovinarvi la sorpresa.
Egli è la guida di una compagnia di cinque uomini che vaga per le Terre dei Sussurri. Si fanno chiamare appunto Rossastella. Dicono di essere arrivati da molto lontano, e di conoscere cose che non esistono nel mondo in cui Celya vive. 


Il suo modo di fare è freddo, distaccato, e farebbe qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo scopo. Quella particolare stella scarlatta che brilla alta nel cielo gli indica ciò che sta cercando, ed è determinato a conseguire l'obiettivo per cui è giunto nelle Terre dei Sussurri.

venerdì 27 febbraio 2015

Quinto aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu


Scopri tutta la Gallery illustrazioni C. Nieddu
:
Sùilad! 


In questo aggiornamento ritorna Celya, la protagonista de "Il Crepuscolo dei Carashir", illustrata da Costantino Nieddu e scritta da G.G. Pintore.
In questa bozza possiamo vederla in una veste differente dal solito. Appare quasi invecchiata, sciupata, ed ovviamente non si può trascurare il dettaglio degli occhi. Abbiamo ritenuto che illustrare questo passo del libro fosse fondamentale per dare maggiormente l'impronta di quel che accadrà, ed ovviamente per i lettori sarà più semplice entrare nel contesto proposto. 
La mia fortuna è

giovedì 26 febbraio 2015

Quarto aggiornamento della Gallery illustrazioni C. Nieddu



Scopri l'intera Gallery di C. Nieddu
Sùilad!
A questo giro metto in esposizione un lavoro già ultimato. L'illustratore ha pensato a questa scelta ispirandosi al romanzo "Il Crepuscolo dei Carashir" di G.G. Pintore.

mercoledì 25 febbraio 2015

Raccolta selvaggia di appunti: una malattia?


La vita di chi scrive, che sia per passione o per lavoro, o in generale delle persone creative è sempre contraddistinta da un innato bisogno di disseminare appunti in ogni dove. Non importa che si tratti di elaborate pagine di Word, quaderni dedicati, pagine protocollo ottenute col sangue, fogli orfani in A6, foglietti, post it, telefoni, braccia e sì.... anche tovaglioli del bar! Ma è essenziale segnare quella precisa informazione. Perché fondamentalmente le idee sono come la diarrea, ti sorprende quando meno te lo aspetti! Ed ecco che si corre

Penne Matte - Recensioni - Gli Eredi di Atlas - di Veronika Santiago


Nuovo elemento su Penne Matte - Recensioni
: Sùilad! Il contenuto di questa pagina è interamente trattato dall'autore G.G. Pintore.  Questa pagina è dedicata interamente a tutti ...

Terzo aggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu


Terzo ggiornamento Gallery illustrazioni C. Nieddu
:
(Clicca sul link per accedere alle altre immagini)